MILANO (MF-NW)--Il fondo chiuso alternativo Ipo Club 2 ha acquista il 20 ottobre, tramite il veicolo Ipoc 7, una partecipazione del 10% nel capitale sociale di CMed Aesthetics, società farmaceutica pisana di prima generazione.

L'operazione, informa una nota, avviene a poche settimane dal first closing di Ipo Club 2, il quale, tra la propria dotazione e i co-investimenti dei sottoscrittori, potrà mettere a disposizione dell'imprenditoria italiana circa 500 milioni di euro nei prossimi anni.

CMed è un'azienda specializzata in R&D, produzione e commercializzazione mondiale di dispositivi medici dermatologici ad uso professionale. Ipo Club 2, invece, è nato nel 2017 dalla partnership tra Azimut ed Electa Ventures e ha realizzato, tra gli altri, investimenti cornerstone in alcune delle quotazioni riservate promosse da Electa come PharmaNutra, Digital Value e Magis.

L'investimento di Ipo Club 2 con Electa Ventures è finalizzato a sostenere nel medio-lungo periodo la crescita domestica e internazionale del gruppo CMed, contemplando tra le possibilità evolutive anche quella della sua quotazione tramite una formula di pre-book promosso da Electa, a partire del terzo anno dall'investimento.

Nell'operazione Ipo CLub 2 ed Electa sono stati assistiti dallo Studio Pedersoli, da OC&C e TFP Associati, mentre i soci di CMed sono stati affiancati dallo Studio Mazzoleni, Saita & Partners.

com/bem

 

(END) Dow Jones Newswires

October 23, 2023 06:06 ET (10:06 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Magis (BIT:MGS)
過去 株価チャート
から 11 2024 まで 12 2024 Magisのチャートをもっと見るにはこちらをクリック
Magis (BIT:MGS)
過去 株価チャート
から 12 2023 まで 12 2024 Magisのチャートをもっと見るにはこちらをクリック