Servizi Italia ha costituito Sia Lavanderias, società di diritto brasiliano attraverso cui erogherà servizi di lavanolo dedicati alla sanità pubblica e privata nello Stato di Amazonas, con l'obiettivo strategico di consolidare ulteriormente la presenza del gruppo in nuove aree geografiche del Brasile.

La società, si legge in una nota, è stata costituita in joint venture con il gruppo Bringel, partner industriale locale attivo in servizi diversificati per il mercato sanitario brasiliano. Indirettamente tramite la controllata Sri Empreendimentos e Participacoes, Servizi Italia detiene il 51% della jv.

L'operazione prevede la realizzazione green-field a Manaus di un sito produttivo di lavanderia industriale ad alta tecnologia, a fronte di un investimento complessivo stimato in 38 milioni di Reais (circa 9,3 milioni di euro al cambio corrente). Servizi I. finanzierà la propria quota parte di investimento ricorrendo all'indebitamento bancario.

Nella nota, lo Stato di Amazonas viene definito "particolarmente interessante" in termini di domanda, di livello di competitività di margini potenziali. La società italiana si attende pertanto di poter "sviluppare con successo la linea di business del lavanolo su tale mercato", grazie in particolare al "know-how operativo" e al "rilevante network commerciale del gruppo Bringel".

Nelle ipotesi stilate dalle due aziende, Lavanderias sarà operativa a partire dal 2019 con il completamento del sito produttivo e rappresenterà un punto di eccellenza del settore, in grado di soddisfare le esigenze della crescente domanda di servizi di lavanolo nell'area e di creare nuovi posti di lavoro tra personale diretto, indiretto e indotto.

"Il nuovo investimento in Brasile rientra nel piano strategico di sviluppo del gruppo, volto a rafforzare ulteriormente la nostra presenza nel Paese", ha dichiarato Enea Righi, Vice Presidente e a.d. di Servizi Italia. "Con questa operazione confermiamo la fiducia nelle potenzialità del Brasile, con una solida visione di lungo termine che si coniuga con la sostenibilità economica, sociale e ambientale del nostro business".

com/ofb

 

(END) Dow Jones Newswires

March 29, 2018 05:41 ET (09:41 GMT)

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl.
Servizi Italia (BIT:SRI)
過去 株価チャート
から 6 2024 まで 7 2024 Servizi Italiaのチャートをもっと見るにはこちらをクリック
Servizi Italia (BIT:SRI)
過去 株価チャート
から 7 2023 まで 7 2024 Servizi Italiaのチャートをもっと見るにはこちらをクリック