Il consiglio di amministrazione di Banco Bpm ha deciso di procedere con un progetto per valorizzare il business della monetica. Tale progetto, precisa una nota, è finalizzato alla definizione di una partnership con un "primario operatore di mercato" e avrà come oggetto sia il merchant acquiring e la gestione dei pos sia l'emissione e la distribuzione di carte di pagamento.

Dalle manifestazioni di interesse non vincolanti ricevute fino ad oggi, Banco Bpm stima che il business della monetica vale oltre 2 miliardi di euro in termini di nvp. L'eventuale partnership si baserà sulla sottoscrizione di un accordo distributivo in esclusiva di lunga durata che comprenda l'emissione e il merchant acquiring, la preservazione dei livelli commissionali running di riferimento, l'incasso di una quota upfront comportante benefici anche in termini di capitale e infine la previsione dei meccanismi per consentire alla banca di estrarre ulteriore valore dalla crescita.

Il cda ha dato mandato all'amministratore delegato, Giuseppe Castagna, di proseguire i colloqui per individuare il partner entro il primo semestre dell'anno e definire i prossimi passi.

com/bem

 

(END) Dow Jones Newswires

April 18, 2023 12:58 ET (16:58 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
NVP (BIT:NVP)
過去 株価チャート
から 5 2024 まで 6 2024 NVPのチャートをもっと見るにはこちらをクリック
NVP (BIT:NVP)
過去 株価チャート
から 6 2023 まで 6 2024 NVPのチャートをもっと見るにはこちらをクリック