Aptorum Group ha avviato gli studi per depositare la domanda IND per il suo candidato farmaco ALS-4 a piccole molecole nel tr...

日付 : 2019/09/09 @ 19 : 00
情報提供 : ビジネスワイヤ(英語)
銘柄名 : Aptorum Group Ltd (APM)
株価 : 15.85  +0.092 (0.58%) @ 02 : 08
Aptorum 銘柄情報 チャート

Aptorum Group ha avviato gli studi per depositare la domanda IND per il suo candidato farmaco ALS-4 a piccole molecole nel tr...

Aptorum (NASDAQ:APM)
過去 株価チャート

3ヵ月 : から 8 2019 まで 11 2019

Aptorumのチャートをもっと見るにはこちらをクリック

Aptorum Group Limited (Nasdaq: APM) ("Aptorum Group"), società biofarmaceutica dedicata allo sviluppo di terapie innovative per rispondere a esigenze mediche globali non soddisfatte, annuncia di aver avviato studi mirati alla presentazione della richiesta di approvazione di un nuovo farmaco sperimentale (IND) per ALS-4, un candidato farmaco a piccole molecole nel trattamento di infezioni da stafilococco aureo ("S. aureus"), compreso lo stafilococco aureo resistente alla meticillina (l'MRSA, ossia uno dei cosiddetti 'superbatteri') sulla base di un nuovo approccio antivirulenza.

L'avanzamento del candidato farmaco ALS-4 è soddisfacente e la prima serie di studi tossicologici GLP è stata completata mediante un’organizzazione di ricerca a contratto (CRO) nordamericana designata. In particolare, il candidato farmaco ALS-4 non ha mostrato alcuna mutagenicità nei test Ames in vitro. Lo sviluppo di ALS-4 procede come da programma e l'azienda prevede di depositare la relativa richiesta IND nel primo semestre del 2020, mentre uno studio clinico ibrido di Fase 1 è attualmente previsto in Nord America, sia con volontari sani, sia con pazienti per ottenere dati preliminari sull'efficacia.

Lo S. aureus è un batterio che costituisce la causa principale di infezioni ematiche, polmonari, cutanee, ossee e correlate a dispositivi, oltre a patologie causate da tossine.1. Si stima che i pazienti affetti da batteriemia da S. aureus presentino un tasso medio di mortalità del 30%2 e che il numero di vittime del batterio sia superiore al totale dei decessi causati da AIDS, tubercolosi ed epatite virale combinati3. L'MRSA e lo S. aureus intermedio e resistente a vancomicina, inoltre, sono stati classificati dall'Organizzazione Mondiale per la Sanità (OMS) come patogeni ad alta priorità di ricerca e sviluppo4.

Informazioni su ALS-4

ALS-4 è un candidato farmaco a piccole molecole che, si ritiene, inibisce la deidrosqualene desaturasi di S. aureus (compreso l'MRSA) coinvolto nella produzione di stafiloxantina, un 'pigmento dorato' comunemente visibile che ricopre i batteri e principalmente responsabile per la loro resistenza agli attacchi da parte di specie reattive all'ossigeno (ROS) portate da cellule fagocitiche e neutrofili5. Su questa base, l'ALS-4 non è un battericida e, con l'inibizione della produzione di stafiloxantina, S. aureus diventa altamente suscettibile alla clearance immunitaria dell'ospite. L'ALS-4 permette un nuovo approccio al trattamento di infezioni batteriche sostanzialmente diverso da quello battericida che caratterizza la maggior parte degli antibiotici attuali, per cui si riscontrano sempre più problemi di resistenza ai farmaci.

Informazioni su Aptorum Group Limited

Aptorum Group Limited (Nasdaq: APM) è una società farmaceutica dedicata allo sviluppo e alla commercializzazione di un'ampia gamma di tecnologie terapeutiche per rispondere a esigenze mediche non soddisfatte. Aptorum Group è impegnata in progetti terapeutici in campo neurologico, gastroenterologico, oncologico, delle malattie infettive e di altre patologie.

Per maggiori informazioni su Aptorum Group visitare il sito www.aptorumgroup.com.

Avviso di non responsabilità e dichiarazioni a carattere previsionale

Il presente comunicato stampa include informazioni concernenti Aptorum Group Limited e le sue aspettative, previsioni e piani che costituiscono 'dichiarazioni a carattere previsionale' secondo il significato illustrato nella legge Private Securities Litigation Reform Act del 1995. A tale scopo, eventuali dichiarazioni contenute nel presente documento che non si riferiscano a fatti storici possono essere considerate dichiarazioni a carattere previsionale. In alcuni casi le dichiarazioni a carattere previsionale possono essere identificate da termini come "può", "dovrebbe", "prevede", "programma", "anticipa", "potrebbe", "intende", "mira", "progetti", "contempla", "ritiene", "stima, "predice", "potenziale" o "continua", oppure la forma negativa di tali termini o, ancora, altre espressioni simili. Aptorum Group ha basato queste dichiarazioni a carattere previsionale soprattutto sulle sue attuali aspettative e previsioni riguardanti eventi e tendenze che ritiene possano influire sulla sua attività, sulle sue condizioni finanziarie e sui risultati delle operazioni che svolge. Queste dichiarazioni a carattere previsionale valgono solo alla data del presente comunicato stampa e sono soggette a vari rischi, incertezze e ipotesi compresi, ma non a titolo esaustivo, rischi correlati a cambiamenti organizzativi e gestionali annunciati, alla disponibilità e al servizio ininterrotti di personale chiave, alla capacità di ampliare l'assortimento di prodotti offrendo altri prodotti per ulteriori segmenti nel settore consumer, alle strategie di crescita previste dall'azienda, a tendenze e problemi anticipati nel settore in cui opera, e alle sue aspettative riguardanti la sua catena di fornitura nonché alla stabilità della stessa, e ai rischi descritti più particolareggiatamente nel modulo 20-F compilato da Aptorum Group e in altri documenti che potrebbero essere presentati alla SEC in futuro. Di conseguenza, le previsioni incluse in questo comunicato stampa possono essere soggette a cambiamenti. Aptorum Group non si assume nessun obbligo di aggiornare alcuna dichiarazione a carattere previsionale contenuta nel presente comunicato stampa in seguito a nuove informazioni, eventi futuri o altre situazioni.

1 Clin Microbiol Rev. 2015 Jul;28(3):603-61.

2 Clin Microbiol Rev. 2012 Apr;25(2):362-86

3 Van Hal et al. Clin Microbiol Rev 2012

4 https://www.who.int/news-room/detail/27-02-2017-who-publishes-list-of-bacteria-for-which-new-antibiotics-are-urgently-needed

5 mBio 2017 8(5): e01224-17

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Investitori: Tel.: +852 2117 6611 Email: investor.relations@aptorumgroup.com

Media: Tel.: + 852 2117 6611 Email: info@aptorumgroup.com

最近閲覧した銘柄
NIK
NI225
日経平均株価
FX
USDJPY
ドル円
TSE
7203
トヨタ自動車
TSE
9984
ソフトバンク
TSE
9983
ファーストリテイリン..
ご覧いただいた銘柄が下記のボックス内に表示されますので、過去閲覧した銘柄情報に簡単にアクセスすることができます。

今すぐ無料会員登録し、カスタマイズ自由なご自身のモニターを作成しましょう。

LSEとPLUSのデータはリアルタイムで表示されています。 東証、福証、札証、NYSE及びAMEXのデータは実際の取引から最低20分遅れで表示されています。
その他のデータは特に時間表示されている場合以外は、実際の取引から15分遅れで表示されています。
P: V:jp D:20191111 19:46:36